Un bel sorriso vale più di mille parole.

Studio Dentistico
Gieffe

Parodontologia Dentale

Tenere sempre sotto controllo le pareti gengivali per evitare complicazioni in futuro la parodontologia  si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono il parodonto, l’insieme dei tessuti duri e molli di supporto di denti e impianti, come la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare, l’osso alveolare e la mucosa perimplantare.

Ecco alcune informazioni chiave sulla parodontologia:

Gengivite
Gengivite: La gengivite è una forma lieve di malattia parodontale. Si manifesta con arrossamento, gonfiore o sanguinamento delle gengive. La terapia consiste nell’eliminare i depositi di tartaro tramite una seduta di igiene dentale e mantenere un’accurata igiene dentale quotidiana.

Parodontite
Parodontite: La parodontite è una patologia più grave, caratterizzata dalla degenerazione dei tessuti di supporto dei denti. Si manifesta con tasche batteriche lungo le radici dentali, recessione gengivale, perdita di volume dell’osso alveolare e mobilità dentale. Il parodontologo utilizza diverse tecniche per rallentare o arrestare la progressione della malattia, tra cui l’ablazione del tartaro, la levigatura radicolare e trattamenti farmacologici.
Laser in Parodontologia: Il laser viene utilizzato per curare le malattie parodontali, eliminando i batteri responsabili delle patologie gengivali. Il trattamento con laser è meno invasivo, provoca poco sanguinamento e spesso non richiede anestesia.
Prevenzione: Richiedi un consulto dentale per scoprire come le giuste abitudini influenzano la salute orale e assicurarti di lavarti i denti correttamente.

PARODONTOLOGIA

Indirizzo

Via. per Vimodrone 21 Cologno Monzese 20093 (MI)

Tel: 02 253 1087 Cell.380 2170882